FONDAZIONE DEL CONSORZIO

Società Consortile
Padel a r. l.

La “Società Consortile Padel a r. l.” si costituisce a Desenzano del Garda in data 22 Giugno 2022 ed è presieduta, ai suoi vertici, dal Dott. Comm. Enrico Pioselli (Presidente).
I soci fondatori sono inquadrati nelle seguenti figure:

  • Studio di progettazione SAVOLDI INGEGNERIA S.R.L.;
  • Impresa di montaggio WEPADEL S.R.L.;
  • Azienda produttrice campi da padel PADDLE CORPORATION S.R.L.;
  • Azienda produttrice campi da padel ITALIANPADEL (By Forgiafer s.r.l.).

La “Società Consortile Padel a r. l.” nasce per soddisfare l’esigenza di una clientela sempre più vasta e disorientata che necessita di risposte certe in merito alla regolamentazione dei campi da padel ed alle linee guida da seguire per la progettazione e l’installazione degli stessi, richiedendo certificazioni e garanzie sempre più precise al fine di tutelare la sicurezza dei giocatori e gli investimenti effettuati. A questo fine, il Consorzio SI PREFIGGE il compito etico/sociale di unire in modo consortile e regolamentato tutte le aziende – imprese – attività (nazionali ed estere, presenti e future) che vogliano realizzare, fornire od installare prodotti e servizi NORMATI e CERTIFICATI nel mondo del padel.

Il Consorzio Padel si rivolge a tutte le aziende e le figure professionali operanti nel mondo padel che, per lo svolgimento della propria attività, necessitano di regole precise e di indicazioni istituzionali al fine di non incorrere in RISCHI CIVILI e PENALI presenti e futuri.

Questo si concretizzerà mediante confronti costruttivi tra ingegneri, università, enti istituzionali e normativi affinchè siano stabilite REGOLE E NORME CHE TUTTI DEVONO RISPETTARE.

I criteri per l’ingresso nel Consorzio Padel sono REQUISITI MINIMI, debitamente stabiliti, da rispettare per tutti i soggetti che intendano consorziarsi; senza il rispetto di tali condizioni, ci sarà il netto diniego all’ingresso nel consorzio (esempio: chi, attualmente, non è in regola, ma nemmeno è disposto a farlo). Il Consorzio non intende penalizzare nessun tipo di attività presente o futura del mondo padel, bensì creare opportunità, cultura e sinergie atte a salvaguardare l’occupazione per tutta la filiera nazionale.

La “Società Consortile Padel a r. l.” fungerà, quindi, da veicolo per lo sviluppo e la formazione di nuove figure professionali in ambito sportivo e, nello specifico, nel settore padel (manutentori, montatori, impiantisti, ecc.), con la costituzione di un centro di formazione sperimentale, all’interno del quale sarà possibile testare le nuove tecnologie inerenti al mondo padel ed affinare le pratiche di montaggio e di manutenzione delle varie strutture.

Partecipanti

A chi ci rivolgiamo

Obiettivi

Sicurezza sul campo

L’obbiettivo del Consorzio Padel è di educare e formare le Amministrazioni, i professionisti, le aziende ed il mercato al fine di prevenire e, di conseguenza, evitare danni e sinistri gravi che andrebbero a ledere lo sviluppo di uno sport meraviglioso che coinvolge persone di ambo i sessi dagli 8 agli 80 anni! Il consorzio, in collaborazione con ingegneri, università, enti di ricerca, enti certificatori e normativi, si propone per validare un protocollo specifico tramite tavoli tecnici ed istituzionali, al fine di OMOLOGARE LE STRUTTURE DA PADEL, con successiva diffusione e formazione tramite webinar, convegni, fiere nazionali ed internazionali, anche in previsione del possibile ingresso nei giochi olimpici.

Contattaci

Per informazioni e richieste di adesione

Il Consorzio Padel si mette a disposizione per la regolamentazione dei campi da padel, con la speranza di intraprendere un percorso costruttivo che conduca ad una soluzione benevola per l’intero settore e tutte le figure coinvolte.